Hai un depuratore guasto o malfunzionante?
Devi fare il cambio filtri o la manutenzione regolare?
Non sai a chi rivolgerti?
A differenza dei nostri concorrenti siamo sempre disponibili per aiutarti! Chiamaci e vediamo come possiamo risolvere il problema.
Ricorda che fare una manutenzione regolare al tuo impianto è importantissimo perchè con il passare dei mesi si possono formare delle cariche batteriche sui filtri.
Problemi e malfunzionamenti comuni
IL DEPURATORE NON EROGA PIU' ACQUA NATURALE FREDDA
Quando un depuratore non eroga più acqua naturale fredda, ma eroga ancora acqua gasata fredda ( a volte neanche questa) e naturale temperatura ambiente la maggior parte delle volte la causa è la formazione di ghiaccio all’interno dello scambiatore termico. Questo fenomeno per la maggior parte delle volte si verifica in corrispondenza del cambio stagionale dove c’è un considerevole cambio di temperature.
Le soluzioni a questo tipo di problematica sostanzialmente sono due:
A: Si tiene spento il depuratore per almeno 24 ore, cosi facendo si da modo al blocco di ghiaccio di sciogliersi, sucessivamente alla prima accensione verificando che tutte le erogazioni, quindi: Naturale, Naturale Fredda, Gasata fredda funzionino regolarmente, vado a regolare il termostato ad una temperatura più bassa.
B: Regolo la temperatura del termostato più bassa, e attendo 48 ore (è necessario un tempo più lungo per lo scongelamento).
Nulla mi vieta nel caso della scelta dell’opzione A di accendere il depuratore solo quando ho necessità di prelevare acqua e spegnerlo immediatamente dopo questa operazione, in modo tale da non dare tempo al gruppo frigo di raffreddare nuovamente.
IL DEPURATORE PERDE ACQUA?
In molti casi il depuratore va in blocco perchè il lavandino perde acqua e gocciola sopra l’impianto, l’acqua penetra dentro e il sensore antiallagamento si attiva. Altro motivo può essere che si è rotta la pompa perchè è stata fatta girare a vuoto o fatta rimanere senz’acqua. Una delle cause di rottura della pompa è la presenza di molto ferro (dopo 8 – 9 anni di utilizzo è fisiologico. Se riesci, chiudi il rubinetto che porta acqua all’impianto, spegnilo e stacca la spina. Chiamaci!
IL DEPURATORE FA RUMORE?
Se senti un suono diverso dal solito fai almeno una telefonata per accertarti che tutto sia ok
IL DEPURATORE NON EROGA ACQUA?
Se il depuratore non riesce a erogare acqua molto probabilmente c’è mancanza d’acqua in ingresso dovuta all’ostruzione dei filtri o dei tubicini che portano l’acqua all’impianto. Potrebbe esserci molta sabbia o calcare all’interno e potrebbe essere necessario rimpiazzare questi tubicini.
SE CHIUDONO L'ACQUA NEL CONDOMINIO DEVO FARE QUALCOSA?
Si, se chiudono l’acqua nel condominio è altamento consigliato chiudere il rubinetto di ingresso dell’acqua del depuratore. Di solito quando fanno dei lavori si libera una quantità di ruggine che potrebbe danneggiare il depuratore. In questo caso basta chiudere il rubinetto del depuratore e tenere aperto il rubinetto dell’acqua fredda per far scorrere la sporcizia. Quando l’acqua è di nuovo trasparente riapri il rubinetto del depuratore.
IL DEPURATORE EROGA POCA ACQUA
Il depuratore ha meno acqua in ingresso. Potrebbe essere che sono stati otturati i tubicini che portano l’acqua in ingresso (vedi il depuratore non eroga acqua)
NUMERI 1 IN ASSISTENZA
Tutti i giorni entriamo nelle case delle persone e ne troviamo tante ARRABBIATE.
Arrabbiate con IDRAULICI e AZIENDE che vendono prodotti scadenti e poi “SCAPPANO”.
Ci chiamano persone con la CUCINA ALLAGATA che non sanno più a chi chiedere ASSISTENZA perchè l’azienda dalla quale hanno acquistato non risponde più al telefono o anche se risponde, non riesce comunque a garantire il servizio.
All’inizio sono subito pronti a venire a casa tua, ma dal momento che prendono i soldi non li senti più.
Noi vogliamo comportarci al contrario.
Vogliamo GARANTIRTI ASSISTENZA continua e completa.